marzo 2012

Ripartono i nostri corsi - MARZO 2012



Ricominciano i corsi per la stagione 2012
Sono aperte le iscrizioni PRENOTATEVI : Marta 348 5826383

Sono disponibili le seguenti date sabato 10-17-24-31 marzo e domenica 11-18-25 marzo e 1 aprile
Programma:
nomenclatura, nodi, armamento, andature, virate-strambate, regolazioni vele, manovre di base, manovre di ormeggio, recupero uomo in mare.
scarica il volantino

Post Pic

Corsi cabinati

all year round
Il Centro Nautico organizza i suoi corsi su tutto l’arco dell’anno. Con barche prestigiose quali i Polaris 33: superbe imbarcazioni disegnate da Ron Holland. Vincitrici di alcuni campionati italiani e del Mediterraneo, piacevoli d’aspetto, dalle linee filanti, e sicuramente vincenti Crociera Quattro sabati o domeniche, mezza giornata per gestire in tranquillità un cabinato: armamento, andature, nodi, riduzione vela, presa di gavitello, recupero uomo in mare, terminologie.
Spinnaker è aperto a tutti gli interessati che vogliono conoscere il mondo della navigazione a vela o perfezionarne la tecnica. A bordo di imbarcazioni di 10 metri. Il corso è organizzato in 4 uscite ,per poter gestire la barca in traquillità: venti,armamento,andature ecc.....

Corso "Spinnaker" su cabinati

Corso crociera cabinati

Post Pic

Corso CROCIERA - corso SPINNAKER
Organizzato in 4 uscite.
Ritrovo in banchina ore 8:30
ore 8:45 esposizione del programma
Giornaliero presso la M/n Azalea
ore 9:00 imbarco verso S.Caterina, pranzo al sacco
ore 12,30 teoria presso la M/n Azalea

*Il corso è attivo per un minimo di 4 persone e un massimo di 10 persone

Abbigliamento: la scuola fornisce il salvagente per tutta la durata del corso. E’ consigliata una tenuta sportiva e in base alle condizioni meteorologiche scarpe di gomma o stivali, inoltre è buona norma portare sempre con sé in barca un paio di scarpe di ricambio e un golf pesante.
Possibilità di pernottamento presso pensioni o hotel convenzionati.

Post Pic

Corsi per ragazzi dai 12 ai 18 anni

Corso ragazzi

Attività Centro Estivo

Il Corso, che si rivolge per lo più ai ragazzi, ha per principio la sicurezza della navigazione e le nozioni occorrenti per un’efficace gestione dell’imbarcazione.
La giusta proporzione fra pratica e didattica darà quella sicurezza che è indispensabile per condurre in tranquillità un’imbarcazione a vela.

Oggetto del corso saranno le andature e le conseguenti manovre che si devono effettuare per raggiungere un determinato punto all’orizzonte.
La rosa dei venti ci permetterà di classificare i venti che incontreremo mentre la capacità di realizzare i quattro nodi principali dell’arte marinaresca, armare e disarmare crea nell’equipaggio quello spirito di responsabilità che ogni sportivo deve avere, creando così anche un’attività di gruppo coinvolgendo ogni singolo allievo relazionandolo con gli altri.
Inoltre l’utilizzo del linguaggio marinaresco accomuna ancor di più i giovani.

Il corso si svolge nella mattinata dei mesi di maggio, giugno, luglio e agosto con inizio alle ore 9.00 sino alle 13.00 circa.

ATTREZZATURE E ABBIGLIAMENTO
Per coloro che esercitano l’attività sportiva, sono indispensabili:

  • Scarpe di ginnastica
  • Giacca a vento
  • Un ricambio di vestiti
  • Il giubbetto di salvataggio (proprio o della Società)
  • Per i ragazzi, i genitori devono firmare il consenso all’attività sportiva e alle riprese foto/video.
    Scarica il modulo
A tutti i partecipanti viene fornito materiale didattico consistente in un libretto sociale oltre ad un gadget e certificato di partecipazione di fine corso.

Scrivici qui su Lagovela oppure chiamaci al 348 5826383